COMPRESSORI MONOSTADIO

Fabricantes

nuestros Votaciones

100% evaluaciones de positivos
260 evaluaciones totales

Artículo según lo descrito

Comunicación

Tiempo de envío

Gastos de envío

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP View larger

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP.

1129100042

8020119085004

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP. Compressore con motore monofase, monostadio a trasmissione diretta (270 L/min) lubrificato, con serbatoio da 24 litriStudiato sia per professionisti che per amanti del fai-da-te, per eseguire lavori di soffiaggio, chiodatura, aggraffatura, verniciatura, nebulizzazione, gonfiaggio e aerografia. Trasporto semplice grazie alla presenza di ampie ruote e maniglia di trasporto con impugnatura in gomma ergonomica. Piedini di appoggio antiscivolo, peso 28 Kg. Livello di potenza sonora 95 dB(A).

More details

180,00 € tax incl.

Disponibile in magazzino

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP. Risultato di un accurato lavoro di alta tecnologia, questo compressore è la soluzione ideale per eseguire in modo facile e veloce, con l’associazione di una giusta gamma di accessori, una vasta lista di attività come: lavori di bricolage, tra cui chiodatura, aggraffatura, aerografia, lavori di verniciatura, gonfiaggio di pneumatici di biciclette, auto, moto, per rimuovere in modo veloce la polvere tramite soffiaggio, oppure nebulizzazione di aria o acqua. 

Questa grande versatilità, unita ad un serbatoio di aria di buona portata (24 Lt) lo rendono la scelta più adatta per avere sempre a disposizione una modesta sorgente di aria pneumatica.

Con un peso di (28 Kg) il compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP è facile da trasportare grazie alla presenza di sue ampie ruote posteriori (in dotazione). 

Il potente motore monofase viene alimentato con una tensione elettrica di 230 V - 50 Hz,  particolarità che lo rende adatto anche all’utilizzo in ambienti con una rete elettrica del tipo  "domestica" (garage, giardini e box). La valvola per il collegamento dell’aria agli utensili, è in metallo e ha un attacco a “sgancio rapido”, che consente di inserire e togliere lo spinotto in modo veloce e pratico.

Il motore del compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP è protetto da uno spesso carter in materiale plastico ultra resistente agli urti accidentali durante il trasporto e a tutela dell’utilizzatore evitandogli scottature da contatto.

L’ampia maniglia con impugnatura in gomma nera ergonomica facilita molto gli spostamenti, i due piedini in gomma antiscivolo (in dotazione) permettono di mantenerlo in equilibrio e stabile sul terreno, inoltre attutiscono gli urti e le vibrazioni generate del potentissimo motore del compressore durante l’uso. Moderno anche nel design questo compressore ha una bellissima colorazione blu elettrico, tipica della linea di compressore ad elevate prestazioni a marchio Abac.

Nella parte superiore del compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP sono stati montati due pratici manometri di facile lettura.

Il manometro più grande indica la pressione all’interno del serbatoio del compressore (in scala PSI e BAR), quello più piccolo indica la pressione di ariaregolabile” che viene erogata.

E’ importante, a seconda del lavoro che dobbiamo svolgere, poter regolare al meglio la pressione di aria giusta da erogare. Regolarla è molto facile, bisogna impostare la pressione di cui abbiamo bisogno ruotando il pomello (senso orario per aumentare, senso antiorario per diminuire) del riduttore di pressione. Una volta arrivati alla Psi desiderata il compressore dell’Abac permette all’utilizzatore di servirsi della ghiera rossa, situata sotto il pomello di regolazione, a funzione di “riferimento” della pressione dell'ultimo lavoro effettuato.

Il motore del compressore viene arrestato da un pressostato non appena la pressione del serbatoio raggiunge il valore massimo (10 Bar) e lo fa ripartire non appena la temperatura si abbassa al disotto di 8 Bar, garantendo all'utilizzatore un flusso d'aria continuo e regolare.

Il potente motore del compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP è dotato di sistema raffreddamento aftercooler, studiato per migliorare al massimo le prestazioni della pompa del compressore impedendo che la temperatura si alzi eccessivamente salvaguardandone i componenti meccanici e garantendo una longevità maggiore alla macchina stessa.

Il motore monostadio ha un singolo pistone che muovendosi in senso verticale alternato, comprime l’aria convogliandola a pressione all’interno del serbatoio. Ha una potenza di 2,5 Hp e genera una pressione di aria massima di 10 Bar. Lavora con un numero di giri di 2850 al minuto e riesce ad aspirare 270 litri di aria al minuto. Le parti meccaniche del corpo motore sono lubrificate tramite olio anti-schiuma e anti-usura, con sistema a bagno. La presenza di lubrificazione del motore permette una prestazione senza pari in lavori molto pesanti.

Bisogna ricordarsi di controllare periodicamente il livello dell’olio del compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP per mantenerlo in buone condizioni.

Il serbatoio dell’olio lubrificante è stato integrato con un indicatore per avere sempre sotto controllo il livello. Il cambio dell’olio contribuisce molto alla longevità del nostro compressore. Per inserire il nuovo olio è necessario prima eliminare completamente quello vecchio, svitando il tappo che chiude lo scarico alla base del serbatoio (è molto importante non lasciare che l’olio si disperda nell’ambiente). L’olio nuovo deve essere inserito tramite il foro presente all’apice dello stesso serbatoio. Per sapere se abbiamo messo la quantità giusta dobbiamo controllarlo con l’asta dell’indicatore per il livello.

Il tasto di accensione ON (acceso) OFF (spento) del compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP è di colore rosso, messo accanto all’impugnatura è facile da raggiungere.

Nella parte più bassa del serbatoio di aria troviamo una valvola per lo sfiato della condensa che si genera durante l’uso. Bisogno ricordarsi di scaricare questa condensa ogni volta che il compressore viene usato, facendo attenzione che non si disperda nell’aria perché ci potrebbero essere all’interno tracce di olio lubrificante.

Particolarmente apprezzato per il suo basso livello di potenza sonora di soli 95 dB(A).

Potenza motore 2,5 Hp - 1,9 KW
Pressione 10 bar
Dimensioni 630 X 320 X 620 mm
Peso 28 Kg
Alimentazione 230 V - 50 Hz
Numero di giri 2850 giri/min
Livello di potenza sonora 95 dB(A)
Aria aspirata 270 litri/min
Tipologia Monofase carrellato

Reseñas

Calificación 
01/03/2018

Qualità-Prezzo senza pari!

Abac per me è una garanzia di qualità da anni, questo compressore è davvero ottimo! Poco rumoroso, ottima portata d'aria, qualità altissima e il rapporto qualità-prezzo poi è straordinario. Fa benissimo il suo lavoro.

¡Escriba su propia reseña!

Escriba una reseña

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP.

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP.

Compressore 24 Lt ABAC Pole Position L25P 10 Bar 2,5 HP. Compressore con motore monofase, monostadio a trasmissione diretta (270 L/min) lubrificato, con serbatoio da 24 litriStudiato sia per professionisti che per amanti del fai-da-te, per eseguire lavori di soffiaggio, chiodatura, aggraffatura, verniciatura, nebulizzazione, gonfiaggio e aerografia. Trasporto semplice grazie alla presenza di ampie ruote e maniglia di trasporto con impugnatura in gomma ergonomica. Piedini di appoggio antiscivolo, peso 28 Kg. Livello di potenza sonora 95 dB(A).

other products in the same category: