ELETTRODI PER SALDATURA

Produttori

I nostri feedback

100% di feedback positivi
260 feedback totali

Oggetto conforme

Comunicazione

Tempi di spedizione

Costi di spedizione

Elettrodi saldatura Tig acciaio inox Rosso Tungsteno 2% Torio OXYTURBO 9EWT20 10 pz Ingrandisci

Elettrodi saldatura Tig acciaio inox Rosso Tungsteno 2% Torio OXYTURBO 9EWT20 10 pz

Gli Elettrodi per saldatura Tig acciaio inox Rosso Tungsteno 2% Torio OXYTURBO 9EWT20, classe di appartenenza WT 20, vengono venduti in confezione da 10 pezzi. Ogni elemento, viene prodotto con materiali in polvere composti da Tungsteno e al 2% da Torio.

Sono gli elettrodi più utilizzati nel mondo della saldatura ad arco con gas inerte e con saldatrici a Tig, per le saldature su acciaio Inox.

Altri dettagli

30,00 € IVA incl.

Disponibile in magazzino

Gli Elettrodi per saldatura Tig acciaio inox Rosso Tungsteno 2% Torio OXY TURBO 9EWT20, sono utilizzati nella saldatura ad arco con gas inerte e con saldatrici a Tig.

Elettrodo ideale per la saldatura su acciaio Inox. Ottima la pulizia della punta durante l' impiego. (non alterano la geometria).

Questi elettrodi, sono composti da piccole quantità di ossidi metallici, che migliorano la stabilità dell' arco in fase di saldatura, riducono notevolmente la contaminazione della superficie di base da impurità dei materiali generati nella fusione, garantiscono una maggiore longevità dell'elettrodo e sopratutto, facilitano l'avvio transitorio di corrente.

Per un facile riconoscimento in fase di lavorazione delle caratteristiche tecniche e per un corretto utilizzo, ogni elettrodo viene colorato in maniera diversa rispettando delle tabelle prestabilite, agevolando il lavoro all'utilizzatore.


Gli elettrodi per saldatura Tig distinti dalla fascia di colore Rosso, della OXYTURBO 9EWT20, sono specifici per la lavorazione dell' acciaio inox.


Particolarmente duraturi ed economici, grazie alla miscela di polvere di Torio (2%) sulla barra di Tungsteno.

La percentuale del 2% di Torio, in questo tipo di elettrodo, migliora notevolmente, la qualità della saldatura e velocizza il sistema di lavorazione.
Il Tungsteno invece, ha come proprietà quella di fondere a temperature molto alte e un degrado molto lento.

Gli Elettrodi sono da ormai presenti nelle industrie e fabbriche, ma fondamentali anche in altre realtà più modeste, come per esempio nel settore dell’ edilizia, siderurgica, metalmeccanica, meccanica ecc.

Si differenziano in base alle caratteristiche e materiali chimici con cui sono stati prodotti. Vengono utilizzati per saldare metalli o leghe, montati su saldatrici a corrente continua o alternata del tipo Tig. Associati alle famiglie di:W-WL-WC-WT-WS e per leghe specifiche. Gli elettrodi si distinguono con le seguenti categorie: tungsteno puro; toriato ceriato; al lantanio al 1,5% o 2% o universali.


Gli Elettrodi per saldatura Tig per acciaio inox Rosso Tungsteno 2% Torio OXY TURBO 9EWT20, sono molto utilizzati da fabbri, carpentieri o semplicemente hobbisti, per la particolare facilità di utilizzo.

Le saldatrici a Tig per  le saldature ad elettrodo, sono ottime per effettuare riparazioni sul “posto”, di strutture in metallo, acciaio vario e leghe.

Esistono moltissime tipologie di elettrodi e con caratteristiche diverse, in base al tipo di metallo da saldare e dei requisiti richiesti a cui il cordolo di saldatura deve attenersi.

Alcune delle caratteristiche fondamentali che un elettrodo deve avere, sono rese possibili grazie alle varie miscele di polveri ed agenti chimici che lo compongono. Questo mix di componenti, possono garantirci: una buona accensione iniziale, una lunga durata dell’elettrodo, un elevato riempimento con o senza aggiunta di materiale di apporto, resistenza ed elasticità del cordolo, auto pulizia della punta, buona stabilità dell’arco, possibilità di lavorare con correnti continue o alternate.

La bravura dell’ utilizzatore, sta nell’ individuare l’elettrodo per Tig, più adeguato al lavoro da svolgere, anche tenendo presente le caratteristiche della propria saldatrice. La OXYTURBO è l'azienda leader per questo genere di prodotto.

Per valutare al meglio l’acquisto di altri elettrodi, controllare la scheda tecnica allegata:

ELETTRODO DI TUNGSTENO 1% LANTANIO classe W10

COLORE: NERO

Questo elettrodo garantisce una buona stabilità dell'arco elettrico nelle saldature con dispositivi a corrente alternata e continua (ad alti amperaggi). Ideale per saldare alluminio, acciaio al carbonio e inox. Durante il processo di saldatura, mantengono meglio la pulizia della punta non alterandone la geometria.


 ELETTRODO DI TUNGSTENO 2% CERIO classe WC 20

COLORE: GRIGIO

Elettrodo ecologico. Utilizzato prevalentemente in sostituzione degli elettrodi “thoriati” per eliminare completamente il problema di contaminazione del cordolo, anche minimo, dovuto alla presenza dell'ossido di thorio. Ottimale la durata con accensione più difficoltosa. Specifico per la saldatura di alluminio e acciaio al carbonio e inox.


 ELETTRODO DI TUNGSTENO 1,5% LANTANIO WL 15

COLORE: ORO

Ottima stabilità dell'arco elettrico,anche nelle saldature a corrente alternata (AC/DC). Particolarmente adatto per lavori di puntatura e fermo pezzi.

Lunga durata dell’ elettrodo, riducendo notevolmente i costi di acquisto. Ottime prestazioni con correnti basse (utilizzabile anche con correnti più elevate rispetto ai normali elettrodi). Consigliato per acciai al carbonio e inox, leghe alluminio, magnesio, titanio, nickel e rame.



ELETTRODO DI TUNGSTENO TERRE RARE classe WTR 20

COLORE: TURCHESE

Elettrodo così detto di ”impiego universale”, è il più diffuso tra gli elettrodi per la particolare caratteristica di essere utilizzato sia in corrente continua che alternata. Buonissima stabilità dell’arco (500 Ampère). Contiene Lantanio, Ittrio e Zirconio. È il più diffuso tra gli elettrodi esenti da thorio .

Consigliato per saldature di acciai al carbonio,inox, alluminio e leghe leggere.

ELETTRODO DI TUNGSTENO PURO classe W

COLORE: VERDE

Questo elettrodo, può essere applicato con corrente continua a basso amperaggio, ideale per piccole saldatrici e con poca potenze. Questa sua caratteristica, lo rende particolarmente adatto per la saldatura dell’alluminio, metalli leggeri e di leghe di metalli leggeri. Buona stabilità dell'arco elettrico nelle saldature a corrente alternata.


Corrente di avviamento Corrente continua
Dimensioni 175 mm
Larghezza Ø 1.0 -1.6 - 2.0 - 2.4 - 3.2 - 4.0 mm
Tipologia Tungsteno 2% Torio
Colore Rosso

Recensioni

Valutazione 
28/11/2017

Ottimi

Lunga durata e facile utilizzo. Buona anche la partenza. Il prezzo è Ok.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Ti potrebbero interessare: